Immagine non disponibile! Immagine non disponibile!

 

I NOSTRI TOUR

Immagine non disponibile!
Castello del Valentino
Il servizio, “componibile a piacere", comprende la visita dei principali luoghi caratteristici della città di cui Torino è fiera di avere un Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, come la Palazzina di caccia di Stupinigi, il Castello del Valentino, del Ducale di Agliè, Reale di Racconigi, di Rivoli e di Moncalieri, la Villa della Regina e la Reggia di Venaria.
Una caratteristica di Torino è costituita dai portici di Piazza Castello, di Piazza San Carlo, di Porta Palazzo, di Via Roma, di Piazza Palazzo di Città, di Piazza Vittorio Veneto, di Piazza Carlo Felice e di Piazza Statuto.
Immagine non disponibile!
Mole Antonelliana
La Mole Antonelliana, simbolo incontrastato della città, ospita il Museo Nazionale del Cinema e Torino vanta del Museo Egizio, il secondo più importante al mondo dopo quello del Cairo. Proseguono Musei come il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano, il Museo di Antichità, il Museo Civico d’Arte Antica e Palazzo Madama, il Museo dell’Automobile, il Museo Pietro Micca e Cittadella, il Museo della Sindone, il Museo del carcere “Le Nuove”, la Galleria Sabauda, il Borgo Medioevale del Parco del Valentino.
Sorgono anche aree archeologiche come le Porte Palatine e il Teatro Romano.
Spiccano per la loro bellezza e particolarità le Residenze Sabaude: il Palazzo Reale di Torino, il Palazzo Madama e Casaforte degli Acaja, il Palazzo Carignano, il Castello del Valentino, la Reggia di Venaria Reale, il Borgo Castello e il Castello dei Laghi nel parco de “La Mandria”.
Immagine non disponibile!
Basilica di Superga
E’ possibile ammirare Chiese come il Duomo di San Giovanni Battista e la Cappella della Sacra Sindone dove, appunto, viene custodita la “Sacra Sindone”, il Santuario della Consolata, la Basilica di Superga dove, tra l’altro, il 4 Maggio 1949 avvenne la Tragedia di Superga, l’aereo che trasportava la squadra del Grande Torino, in ritorno da Lisbona, si schiantò sul retro della Basilica non lasciando sopravvissuti, il Santuario di Maria Ausiliatrice, la Chiesa della Gran Madre di Dio, della Santissima Trinità, il Convento dei Cappuccini ospitante il Museo Nazionale della Montagna.
Visitare Teatri come il Teatro Regio, il Teatro Carignano, il Teatro di Torino, il Teatro Alfieri, l'Auditorium Rai “Arturo Toscanini”, l'Auditorium “Gianni Agnelli” del Lingotto.
Passeggiare tra i Mercati rionali di Porta Palazzo, di Piazza Bengasi, di Piazza Benefica, di Corso Svizzera, di Corso Racconigi e di Piazza Barcellona.
Immergersi nel verde dei Parchi come il Parco della Pellerina, il Parco Colletta, il Parco del Valentino, i Giardini Reali, il Parco naturale della Collina di Superga, il Parco Europa, il Parco Ruffini e il Parco della Tesoriera.
Tra i spettacolari Eventi caratteristici della città sono da citare: “Luci d’Artista”, diverse installazioni luminose di artisti contemporanei per addobbare la città durante il periodo di Natale e non solo; “ARTissima”, fiera dedicata all’arte contemporanea, “Salone Internazionale del Libro”, fiera dell’editoria e “Torino Comics”, salone e mostra mercato del fumetto, tenute al Lingotto Fiere.
La città di Torino dispone di due scali aerei internazionali: l’Aeroporto di Torino-Caselle e l’Aeroporto di Torino-Cuneo Levaldigi.
A Torino è in funzione la prima metropolitana automatica d’Italia senza conducente.
La stazione Porta Nuova è il principale scalo ferroviario della città, seguita da Porta Susa.
Immagine non disponibile!
Tranvia Sassi-Superga
La tranvia Sassi-Superga, nota anche come “Dentiera”, è una linea tranviaria a cremagliera, lunga 3,1 km, che collega il quartiere precollinare di Borgata Rosa-Sassi con la collina di Superga ad un’altitudine di 672 metri. Sulla sommità del colle è presente la nota basilica omonima, la Basilica di Superga, da cui si gode un notevole panorama sulla città.
E’ possibile ammirare la navigazione sul Po, con i battelli “Valentina” e “Valentino”, e la visita della città con le motrici tranviarie “Gustotram” e “Ristocolor”, in cui si propongono serate indimenticabili con cene a bordo e degustazioni di prodotti tipici e di rinomati vini, oltre che all’intrattenimento dal vivo musicale o di ogni altro genere.

Ora, "componi" il tuo tour compilando il seguente modulo.