Immagine non disponibile! Immagine non disponibile!

 

CHI SIAMO

La “Virzì N.C.C.” nasce nel 2000 come ditta individuale di Virzì Giancarlo con lo scopo principale di agevolare gli spostamenti di persone diversamente abili mettendo a disposizione pulmini con pedana a comando elettroidraulico per il sollevamento di sedie a rotelle e ampi spazi interni per facilitarne la mobilità.

Iniziò immediatamente un’ottima collaborazione con GTT, Comune di Torino e Comuni delle città limitrofe per offrire servizi di trasporto scolastico ed accompagnamento a favore di alunni diversamente abili e di prestare servizi di dialisi ospedaliera. Servizi che persistono ancora tutt’oggi.

Immagine non disponibile!
Strada di notte
Nel 2008, con l’entrata del fratello minore Virzì Davide, da ditta individuale si passa in impresa a conduzione familiare.

Le statistiche ACI-ISTAT parlano chiaro. Dal 2001 è cresciuto fortemente il consumo di alcol tra i giovani: soprattutto alcolici e superalcolici.
Il Venerdì si conferma il giorno “nero” per numero di incidenti e feriti; il Sabato per la frequenza più elevata di morti.
Il picco più elevato di incidentalità è dalle 22 alle 6 del mattino.
Le cause principali di questi dati sono: eccesso di velocità, guida in stato di ebbrezza da alcool e sostanza stupefacenti o psicotrope.

Essendo costantemente impegnati nei servizi sociali e a conoscenza dei preoccupanti dati statistici, abbiamo pensato ad una valida soluzione al problema creando dei “pacchetti ad hoc” mettendo a disposizione un servizio personalizzato ed esteso su tutto il territorio regionale con oltre 40 minibus da 9/16 posti, con autisti giovani, professionali e qualificati.
Questi “pacchetti ad hoc” consistono nell’agevolare gli spostamenti di gruppo, non solo di giorno ma anche di notte e inoltre offriamo un servizio taxi 24/24h per qualsiasi trasferimento, gite organizzate o… semplicemente uscite con gli amici.
In possesso di autorizzazione per l’accesso alle Zone a Traffico Limitato ZTL.

Nel tempo, la “Virzì N.C.C.” ha ampliato sempre di più i suoi orizzonti: da transfer Aeroportuali/Ferroviari a Week-End sulla neve, da Visite ai Musei ad Addii al celibato/nubilato, da Cene Aziendali a Compleanni e Feste in Discoteca, e molto altro ancora...